Finali promozione A2

La classifica finale vede il Novara in quarta posizione, questo delude certamente le aspettative ma c'è una magra consolazione: la qualità tecnica delle nostre squadre avversarie.

L'Hockey Lazio che partiva già favorita, che è stata l'unica squadra di Serie B ad arrivare al Round 3 di Coppa Italia che nel cammino ha sconfitto il Cus Genova (6-0) e il Savona (7-0) per poi uscire dalla competizione solo contro i concittadini del Butterfly (6-5) neopromossi in serie A1 e che il week-end del 22-23 giugno giocheranno proprio le final four a Castello d'Agogna contro Bra, Amsicora e Bonomi. In campo i laziali, oltre ai tanto giovani campioni d'Italia u18, avevano il grande supporto tecnico del giocatore allenatore Luca Angius (giocatore fondamentale dell'Amsicora in A1 fino allo scorso anno), Gonzalez (ex nazionale italiana con trascorsi nell'HC Roma in A1), l'egiziano Gamal e i due olandesi Smeele e Van Meersbergen tornati nella capitale per l'occasione.

I Padovani dell'US Grantorto hanno battuto due volte su due la valida formazione dell'hockey Cernusco e si sono presentati con una rosa molto giovane e competente guidata dal giovane e preparato Alessio Ceolin.

I sardi dell’HT Uras, hanno partecipato alla quarta finale in cinque anni, con una formazione giovane rinforzata da due nigeriani, Ajibua e Fowobaje. Quest'ultima, avendo giocato nel girone meno competitivo rispetto alle altre finaliste, si sono preparate nel corso dell'anno soprattutto con amichevoli di lusso con i team sardi presenti in A1.

G.P.