Campionati giovanili 2019/2020

Gli allenamenti, per la nuova stagione che vi attende, inizieranno giovedì 10 settembre alle ore 19.00, i vostri tecnici, Diego, Gabriele e Giorgio vi aspettano al campo per continuare l'avventura iniziata.
Tieniti pronto, gioco e divertimento sono assicurati, porta con te nuovi amici, più siamo più ci divertiamo.
Il primo appuntamento importante sarà fra pochi giorni, sabato 14 settembre a Novara con la 3° edizione del Memorial Umberto Friaglia, indimenticabile amico e uomo di sport.
Appena disponibili pubblicheremo i calendari dei campionati ai quali parteciperanno le nostre squadre giovanili.
A presto.

Il Ricordo di un Amico: Umberto


Sabato pomeriggio si è svolto a Novara il 3° Memorial Umberto Friaglia, torneo giovanile dedicato al nostro Friz, che per anni ha gestito il nostro club, occupandosi della prima squadra ma sopratutto del settore giovanile che seguiva con entusiasmo e allegria. Organizzare quindi una festa per i giovani hockeisti è sicuramente, secondo noi, il modo migliore per ricordare chi ha fatto della crescita dei ragazzi e dell'hockey una vera e propria missione.

Quest'anno il torneo ha coinvolto la categoria U16, nella nuova versione 7 vs 7.
Quattro le squadre partecipanti: Us Moncalvese (con formazione mista), Hockey Genova 1980 (maschile), Hc Savona (mista quasi tutta al femminile) e, ovviamente, i Suoi ragazzi di Novara.

Alle ore 14,30 ha preso il via il Torneo, le squadre si sono affrontate in un girone unico: tre partite per squadra per portarsi a casa il trofeo. Alla fine l'hanno spuntata i ragazzi e ragazze di Moncalvo, con tre ottime prestazioni, che non hanno lasciato dubbi sulle forze in campo, seguiti a ruota dagli ottimi ragazzi di Genova, che hanno ceduto il passo solo alle furie rosse. Terzo posto per i "girini" di casa, apparsi un po' spenti con prestazioni di sotto le loro capacità (si rifaranno in campionato), a seguire la compagine Savonese, quasi tutta al femminile che forse paga un po' la giovane età di alcune atlete.


Ma alla fine, in queste giornate, quello che conta non è solo la classifica finale e chi si porta a casa la Coppa, la cosa più importante sono i ragazzi, il loro divertimento, vedere crescere in loro la passione per l'hockey e i valori dello sport.

 

Ringraziamo tutte le società che hanno partecipato e che hanno condiviso con noi questa giornata, e ringraziamo anche quelle società che per imprevisti o impegni federali purtroppo non sono potute esserci, ma che sappiamo avrebbero voluto.

Ciao Umberto, ci manchi ancora tanto.

(ndr - nella nostra pagina Facebook trovate una splendida gallery delle foto scattate durante tutto il torneo.)

#MemorialUmbertoFriaglia #ForzaNovara #Forzarane #OldBlack #FIH #FihPiemonte #Torneo #CiaoFriz #Hockeysuprato